MI PRESENTO
Ciao! Mi chiamo
Sara e sono di Torino.
In questi ultimi anni la mia passione per i viaggi, soprattutto quelli esotici, è cresciuta sempre più; così ho voluto trovare il modo di vivere una piccola parte di quella magica atmosfera che caratterizza il viaggio e gli attimi che lo precedono, anche nelle lunghe attese tra una partenza e l’altra.
Da qui l’idea del sito: vogliadiesotismo.it.
Dopo aver conosciuto il mio fidanzato, il mio modo di viaggiare è cambiato: dalla vacanza organizzata in villaggio sono passata ai viaggi fai da te zaino in spalla; da quel momento è scattato qualcosa dentro di me e ho scoperto uno spirito d’avventura che non credevo di avere.
Mi definirei una backpacker ibrida, in quanto mi piace alternare pernottamenti in guest house a soggiorni in resort da sogno. Questo mi permette di sperimentare da un lato il contatto autentico con la gente del posto e dall’altro di godere dell’esclusività di alcuni luoghi.
Una componente fondamentale delle mie avventure in giro per il mondo è la subacquea, che mi appassiona e mi spinge alla ricerca di barriere coralline ancora incontaminate.
“Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti sul mare, non mi è più stato possibile vedere, pensare, vivere come prima.” [Jacques-Yves Cousteau]
Ed è stato così anche per me: alle Maldive ho avuto il primo vero contatto con il mondo sottomarino e, dopo alcuni anni in cui mi limitavo ad osservarlo da spettatrice, ho deciso che non mi bastava più. Così, grazie a bombola ed erogatore, mi sono tuffata negli abissi.
I due luoghi esotici in cui sono stata con la barriera corallina più favolosa? Borneo e Sulawesi.
Il paese che mi è rimasto nel cuore per la bellezza del suo entroterra e le emozioni trasmesse dai suoi abitanti? Il Madagascar.
I miei viaggi futuri?
Seguitemi e li scoprirete!